header_image
Risultati della ricerca

Venduta l’ Isola di Budelli

by luxury on 6 Dicembre 2017
Venduta l’ Isola di Budelli
Comments:0

L’Isola di Budelli ha un nuovo proprietario, la perla dell’arcipelago della Maddalena famosa per la sua spiaggia Rosa é stata Venduta all’asta per 3 milioni di euro.
Dopo il fallimento della società immobiliare Milanese, con sede a Lugano, che avrebbe voluto uno sviluppo immobiliare sull’isola,  é stata messa all’asta dal Tribunale di Tempio.

L’isola ha uno sviluppo complessivo di 1,6 milioni di metri quadrati ed è circondata da oltre 12 km di coste vergini, essendo vincolata da Regione Sardegna, Stato e Ente Parco è di fatto impossibile costruire qualunque tipo di villa o casa vacanza oltre a non essere più accessibile ai turisti da oltre 20 anni per preservarla al meglio nella sua bellezza incontaminata.

Il neo proprietario è un ricchissimo banchiere neozelandese, ambientalista convinto, e anche per lui l’isola è inacessibile salvo un permesso speciale da richiedere di volta in volta.
Dopo decenni di assidua frequentazione nel meraviglioso arcipelago sardo ha finalmente coronato il suo sogno di possedere la più incantevole isola del mondo col preciso obiettivo di preservarla dalla speculazione, ha già portato avanti (promuovendo e finanziando) iniziative di tutela e conservazione dell’ambiente e a breve presenterá alla Presidenza del Parco un piano di conservazione per l’isola.

Speriamo che venga custodita al meglio come merita un simile tesoro della natura e auguri al nuovo prioprietario!

Share

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

confrontare