fare clic per attivare lo zoom
loading...
Nessun risultato trovato
Vedi Roadmap Satellite Hybrid Terrain La mia posizione schermo intero Precedente Prossimo
Risultati della ricerca

Lifestyle & Outdoor: un mondo di opportunità per vivere la Sardegna

by luxury on 23 Gennaio 2018
Lifestyle & Outdoor: un mondo di opportunità per vivere la Sardegna
Comments:0

La Sardegna è la meta ideale per chi intende coniugare la passione sportiva e lo svago di una località turistica con il relax di un paesaggio da sogno. Circondata da pareti granitiche e sentieri selvaggi, la natura ha regalato all’isola paesaggi ideali per lo svolgimento di vari sport all’aperto e particolari scenari per chi preferisce gli sport nel mare che lo circonda. Ogni passione sportiva svolta diventa un’esperienza suggestiva e intensa capace di conferire particolari caratteristiche di unicità tipica della vacanza in Sardegna.

L’isola con i suoi smisurati spazi verdi di macchia mediterranea, le coste ricchissime di insenature e il mare cristallino fanno di questo posto una sorta di palestra naturale. E’ possibile quindi coniugare divertimento, relax, sport e cultura, grazie alla possibilità di svolgere attività legate al mare come la vela, il windsurf, il kitesurf, il nuoto, lo snorkeling , il diving e la pesca d’altura. E’ possibile fare un giro in canoa e kajak seguendo differenti percorsi selezionati da Luxury Holidays in Sardinia, come nell’area del fiume Coghinas, e godersi così le meraviglie floro-faunistiche dell’isola.

La Sardegna con 1900 chilometri di coste, è sicuramente il paradiso per chi ama gli sport in mare come lo snorkeling, le immersioni, la pesca subacquea grazie ai meravigliosi fondali marini, distribuiti un po’ in tutta l’isola. Come l’Isola de La Maddalena particolarmente adatta per escursioni alla scoperta di particolari specie ittiche. E’ possibile così ammirare, attraverso delle interessantissime escursioni marine guidate (armati di binocoli e fotocamere subacquee) varie tipologie di pesci, dalle balenottere comuni ai capodogli dai pesci luna alle tartarughe marine, permettendo di immortalare dei fantastici momenti.

Tutta l’area di Villasimius è il paradiso di chi ama scoprire i fondali del mare, con la possibilità di ammirare il famoso Relitto dei Tubi, la Madonna del Naufrago dello scultore Pinuccio Sciola, una statua in pietra alta più di 3 metri che secondo la credenza popolare dovrebbe commemorare i marinai dispersi. Oltre a questi relitti, trasformati dal mare in giardini subacquei colorati, durante la tua vacanza potrai avvistare varie specie marine come murene, polpi, orate e saraghi come anche coralli e spettacolari giochi di luce che si formano tra le alghe. Da novembre ad aprile è aperta la pesca del riccio di mare, un’esperienza unica in cui il divertimento è assicurato e che permette di assaporare il riccio di mare, dal sapore allo stesso tempo intenso e delicato, che non dimenticherai mai.
La costa di Villasimius dà inoltre la possibilità di partecipare ad escursioni marine guidate alla scoperta dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara che permette di godere della brezza marina, di assaporare dei succulenti piatti a base di pesce a bordo di una barca. Ammirare i coloriti fondali sardi e cogliere i tratti di una costa praticamente incontaminata renderà la tua vacanza un’esperienza irripetibile.

Per gli amanti del golf, nell’isola vi sono diverse possibilità: il campo di Is Arenas Golf Club, situato nel territorio di Narbolia e San Vero Milis, un circuito di 18 buche letteralmente avvolto dalla rigogliosa macchia mediterranea con uno spettacolare panorama sul mare della costa occidentale. Il Tanka Golf Club a Villasimius, vicino alle Ville di Castiadas (Casa Due Archi e Villa Granito), premiato nel 2007 dalla rivista “Il Mondo del Golf”, come il migliore nuovo campo in Italia, con vista sull’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.
Ultimo, ma non per importanza, il campo del Is Molas Golf Club, con 27 buche, il Golf Club tra i primi dieci in Italia, situato nei pressi di Pula, a un passo da Villa I Pini e da Villa I Pini 2. Is Molas Golf Club, grazie alla vicinanza al mare e protetto dalle colline, gode di un microclima unico, mite e particolarmente favorevole al golf tutto l’anno; è presente un bar con terrazza panoramica, il pro-shop e un ristorante che propone una cucina mediterranea basata sulle produzioni locali della Sardegna. E’ inoltre possibile noleggiare golf car, set di mazze e attrezzature ed è sede della Academy di Dan Williamson, presso la quale si possono prenotare lezioni e corsi di golf. Contatta il tuo Villa Manager, e Luxury Holidays in Sardinia si occuperà della prenotazione dei campi per goderti al meglio la tua vacanza di lusso in Sardegna.

Per gli amanti del vento, la particolare esposizione dell’isola ai venti di scirocco e soprattutto di maestrale permettono di praticare sia il windsurf sia il più spericolato kitesurf con la formazione di onde spettacolari che permettono letteralmente di volare sull’acqua. Tutte le spiagge sono adatte agli amanti delle onde, anche se alcune, quelle particolarmente battute dal maestrale (nel sito si trova un’ampia selezione di spiagge con foto e peculiarità), sono il vero paradiso di chi ama il kitesurf e il windsurf.

La vacanza in Sardegna può essere anche un’occasione per inoltrarsi alla scoperta di un territorio selvaggio avvolto nella macchia mediterranea: Luxury Holidays in Sardinia seleziona per te suggestivi itinerari alla scoperta dei bellissimi paesi dell’entroterra ancora carichi di antiche tradizioni. E’ possibile grazie alla variegata conformazione del paesaggio isolano cimentarsi in rilassanti escursioni a bordo di mountain bike tra coste, mare e colline; partendo dalla tua Villa si possono scoprire luoghi favolosi e svolgere al tempo stesso percorsi variegati e ideali per l’allenamento. Gli itinerari per gli amanti della mountain bike sono dislocati in tutto il territorio, dai più semplici ai più tortuosi e impegnativi, dalla Gallura al Campidano, dal Sulcis all’Ogliastra per immergersi tranquillamente nella natura con delle piacevoli e spensierate pedalate che rigenerano il corpo e lo spirito. Aiutati dalla mitezza del clima il cicloturismo può essere praticato in Sardegna praticamente tutto l’anno.

Per chi è alla ricerca degli sport più estremi, il Golfo dell’Asinara offre la possibilità di un adrenalinico viaggio sul parapendio che permette di ammirare, lanciandosi dall’altopiano del Monte Ossoni tutto il magnifico e suggestivo panorama del golfo.
Per chi invece vuole farsi una partita a tennis o calcetto, ci sono campi a pochi passi dalle Ville, ed in tutte le varie parti dell’isola, dalle coste all’entroterra c’è una grande presenza di campi e impianti dislocati un po’ ovunque.
Scopri i moltissimi itinerari naturalistici dove oltre alla bellezza del mare, delle sue coste con i suoi unici fondali, si cammina immersi nella macchia mediterranea, tra profumi e colori degni della tua vacanza. Le possibilità sono innumerevoli, dal Parco naturale regionale di Porto Conte nei pressi di Alghero al Parco Naturale del Gennargentu, e ancora ai sentieri che portano a delle magnifiche calette in Ogliastra (come Cala Luna, Cala Golorizè, Cala Sisine).

Di particolare bellezza sono le zone ad un passo dalle Ville di Luxury Holidays in Sardinia: nell’area di Villasimius è possibile avventurarsi alla scoperta dell’isola dei Cavoli o dell’Isola di Serpentara, o dell’intera Area Marina Protetta di Capo Carbonara, immersi nel rigoglioso patrimonio faunistico e botanico . Mentre nella zona di Pula a pochi passi da Villa I Pini e da Villa I Pini 2 si trova il Parco di Piscina Manna e al suo interno la riserva WWF di Monte Arcosu : 4000 ettari di montagne selvagge costituite di una vegetazione rigogliosissima e popolata da cervi, daini, cinghiali, gatti selvatici, aquile reali e falchi pellegrini (sono anche presenti il discoglosso e il Macaone sardo, caratteristici della Sardegna). Passeggiare tra valli strette percorse da torrenti e pendii scoscesi è veramente un’esperienza suggestiva e rilassante.

Anche la zona di Castiadas (a poca distanza da Casa Due Archi e Villa Granito) presenta numerosi percorsi affascinanti, con stradine panoramiche che portano al mare o verso il cuore boschivo dell’isola, come il Monte dei Sette Fratelli. Un’escursione in questi luoghi permette di ammirare le varie bellezze naturali e gli angoli ancora incontaminati ricchi di sorgenti naturali, per rinfrescarsi dopo una lunga ma bellissima camminata. Oltre alla natura, questa zona è ricca di siti archeologici, per cui è possibile coniugare una passeggiata all’ombra delle querce e dei ginepri, con la scoperta di luoghi dalla storia millenaria, come i nuraghi, le tombe dei giganti, il complesso megalitico di Cuili Piras (vicino a Costa Rei, dove abbiamo selezionato la bellissima Villa Panorama) costituito da 53 menhir disposte attorno ad un raggruppamento centrale.
In molte zone dell’isola, come Pula e Castiadas, dove l’ecosistema è ancora incontaminato è possibile praticare l’Horse Sharing. La Sardegna infatti vanta una tradizione millenaria per quanto riguarda l’allevamento del cavallo. Le cavalcate sulle spiagge, o lungo gli antichi sentieri che portano al mare, o nelle pinete tra gli alberi di eucalipto, i cespugli di mirto ed elicriso, permettono di respirare la leggera e benefica aria marina dell’isola e di passare una giornata rilassante alla scoperta del territorio.

L’isola presenta dei panorami mozzafiato adatti soprattutto a chi in sella a una moto vuole coniugare una corsa adrenalinica con degli scenari unici, come la litorale da Alghero a Bosa, la costa orientale, la bellissima zona di Villasimius e l’intera costa meridionale sarda. Per chi invece ama le auto sportive e le supercar, la Sardegna grazie ai suoi incantevoli paesaggi offre una vasta gamma di strade selezionate dal nostro staff per darti la possibilità di percorrere diversi tracciati e di goderne l’incantevole panorama, dalle pareti rocciose, alle calette naturali, alla rigogliosa macchia mediterranea. Esiste una grandissima varietà di percorsi, dalle strade statali molto scorrevoli, con cambi di pendenza e un’infinita tipologia di curve: dai tornanti a quelle più ampie, dove potrai goderti il rombo del motore sentendo le gomme esterne che si appoggiano alla strada. Luxury Holidays in Sardinia fornisce un altissimo livello di personalizzazione della tua vacanza, per poter garantire a ogni Ospite/Driver un’esperienza indimenticabile e disegnata secondo le tue esigenze e aspettative. Vivi un’esperienza unica con Luxury Holidays in Sardinia, alla guida dell’auto dei tuoi sogni: in giornata potrai scoprire la nostra fantastica isola e divertirti con la tua auto sportiva o con la tua supercar, per poi rientrare nella tua Villa e goderti il tramonto con la tua famiglia.

La Sardegna, grazie al clima mite, permette anche di potersi allenare costantemente per il motocross, grazie ai diversi tipi di terreno, dalle piste in terra dura a quelle di sabbia più fine, è adatta sia ai neofiti che ai professionisti. Luxury Holidays in Sardinia garantisce la prenotazione delle piste in cui allenarti, in modo che da poter realizzare una preparazione atletica di alto livello, e rientrare in giornata nella tua Villa e rilassarti con i tuoi amici o la tua famiglia.

La Sardegna offre anche ben cinque parchi acquatici, dislocati un po’ in tutta l’isola. I più vicini alle nostre Ville sono il Diverland situato a Quartucciu in provincia di Cagliari (facilmente raggiungibile da Casa Due Archi, Villa Granito e Villa Panorama tramite la SS125) e il Blufan vicino a Pula. Quest’ultimo, ad un passo da Villa I Pini e da Villa I Pini 2, è un vero e proprio paradiso per grandi e piccoli (in estrema sicurezza), per trascorrere in allegria una giornata in famiglia o con amici. Ogni anno il Blufan viene premiato nella classifica Awards Waterpark, per la migliore animazione per bambini con un palinsesto ricco di attività e giochi creati su misura per i più piccoli, e anche per l’animazione per adulti con schiuma party, caccia al tesoro subacquea, sport di tutti i tipi e tanto altro. Esiste anche una zona riservata, in cui potrai goderti un cocktail o il pranzo, stando comodamente nel tuo lettino a bordo piscina, ma con la riservatezza e la tranquillità di una zona riservata. Oltre alla provincia di Cagliari esistono altri tre parchi acquatici, uno a Baja Sardinia vicino ad Olbia, a Sorso in provincia di Sassari, ed infine vicino a Tempio Pausania.

La Sardegna è una terra ricca di storia cultura e con una popolazione molto ospitale. La sua conformazione territoriale è la meta ideale per una fantastica esperienza in qualsiasi stagione, ma è durante il periodo estivo che diventa la meta ideale per la tua vacanza, grazie alle sue bellissime spiagge premiate per la loro bellezza, pulizia e per la ricchezza di servizi offerti. Il contatto con la natura e l’ambiente circostante, ancora in gran parte incontaminato, carico di colori, profumi e tradizioni, fanno della vacanza in Sardegna un’esperienza in cui si può fare sport, rilassarsi, godersi il mare e scoprire gusti unici e tradizioni antiche ed autentiche.

 

La vacanza con Luxury Holidays in Sardinia è anche tutto questo, e non solo.

Scegli la Villa che preferisci e prenota subito, scoprirai tante ulteriori informazioni consultando il libro casa che trovi nella tua Villa o chiedi al tuo Villa Manager, sempre disponibile per qualsiasi Tua richiesta.

Share

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

confrontare