header_image
Risultati della ricerca

Le 5 migliori spiagge tra Costa Rei e Villasimius

by luxury on 11 Dicembre 2017
Le 5 migliori spiagge tra Costa Rei e Villasimius
Comments:0

Il territorio di Castiadas, prevalentemente pianeggiante si estende per circa 13 kilometri e rappresenta uno dei comuni più suggestivi della regione storica del Sarrabus, grazie soprattutto alle sue incantevoli spiagge ed ai paesaggi completamente immersi nel verde.

Meta molto ambita in estate dai turisti, conserva un fascino indiscusso con foreste ed incantevoli scenari come il parco dei Sette Fratelli e il monte Genis.
Le spiagge e le coste rappresentano il biglietto da visita di questo territorio.

Abbiamo selezionato per voi le 5 spiagge più imperdibili appartenenti al comune di Castiadas: Cala Pira di Castiadas, la spiaggia di Cala Sinzias, la spiaggia di Monte Turno, la spiaggia di Santa Giusta ed infine la spiaggia dello Scoglio di Peppino, meta turistica particolarmente ambita ed apprezzata dai turisti di tutto il mondo.

La spiaggia di Cala Pira si trova a circa 10 kilometri da Castiadas nella frazione omonima. E’ composta da una sabbia bianca e soffice, bagnata da un mare turchese, trasparente e cristallino, con fondali che molto dolcemente digradano verso il largo. Il paesaggio è reso ancora più suggestivo dalla presenza sullo sfondo dell’isola di Serpentara e della torre spagnola di Cala Pira sul promontorio ad una estremità del litorale. Per raggiungere la spiaggia di Cala Pira è sufficiente seguire la Provinciale 18 in direzione Costa Rei e al decimo kilometro svoltare a destra.

La spiaggia di Cala Sinzias è situata sulla costa sud-orientale dell’isola a circa 14 kilometri da Villasimius. E’ formata da una spiaggia di sabbia bianca e molto sottile, interrotta da alcuni scogli e che si distende oltre una lunga e profumata pineta di eucalipti. Il mare per tutta la sua estensione è trasparente e cristallino, con accese ed intense sfumature di verde con fondali che anche in questo caso digradano verso il largo. La spiaggia è ricca di servizi, e si trova a soli 350 metri da Villa Granito, a qualche minuto da Villa Panorama e a pochi chilometri da Casa Due Archi.

La spiaggia di Santa Giusta è situata anch’essa sulla costa sud-orientale sarda ed è facilmente raggiungibile percorrendo Costa Rei verso sud, raggiungibile facilmente anche a piedi percorrendo la vicina spiaggia delle Ginestre. Si presenta con una sabbia bianco dorata, mista a ghiaia, circondata dalla rigogliosa macchia mediterranea. La spiaggia è delimitata sulla destra da uno scoglio piatto: lo Scoglio di Peppino. Il mare è trasparente e cristallino, con diverse sfumature di colore verde e azzurro, con fondali bassi e sabbiosi, e scogli levigati. La spiaggia di Santa Giusta, come pure lo Scoglio di Peppino sono mete imperdibili durante la Tua vacanza a Villa Panorama.

La spiaggia di Monte Turno , denominata anche Cala Sant’Elmo, è raggiungibile sempre dalla strada provinciale Costa Rei-Villasimius. E’ una spiaggia caratterizzata da sabbia chiara e sottile da cui godere di un panorama ricco e suggestivo, grazie ai colori scuri della roccia vulcanica della collina di Monte Turno che esaltano i riflessi chiari dell’acqua antistante. Ovunque in questa spiaggia il mare è cristallino e trasparente, con notevoli sfumature di verde e fondali che digradano dolcemente verso il largo.

Infine la spiaggia dello Scoglio di Peppino, nota anche come spiaggia delle Ginestre: il lungo arenile è composto da sabbia finissima e soffice, con alle spalle delle piccole dune formatesi grazie all’incessante lavoro del vento, e alla macchia mediterranea che la delimita. La località è famosa appunto per la presenza in acqua dello Scoglio di Peppino facilmente raggiungibile
anche a nuoto. Il mare è trasparente e cristallino con diverse sfumature verdastre e con fondali limpidi e visibili anche ad occhio nudo.

Le spiagge di Castiadas collocate a metà strada tra Costa Rei e Villasimius, offrono degli scenari unici con fondali limpidi e paesaggi avvolti nella macchia mediterranea, ideali per chi vuole trascorrere una vacanza in Sardegna soggiornando nelle Ville dotate di ogni comfort di Luxury Holidays in Sardinia.
La costa sud-orientale della Sardegna con la sua macchia mediterranea, le sue coste, le sue acque ed i suoi paesaggi, come anche la sua cultura offrono un ambiente ideale dove goderti la tua vacanza all’insegna del relax e della tranquillità più assoluta.

Scegli la Sardegna per le tue vacanze. Scegli Luxury Holidays in Sardinia e regalati una vacanza da sogno nelle sue selezionatissime Ville.

Share

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

confrontare