fare clic per attivare lo zoom
loading...
Nessun risultato trovato
Vedi Roadmap Satellite Hybrid Terrain La mia posizione schermo intero Precedente Prossimo
Risultati della ricerca

Come scegliere la Villa giusta per la tua vacanza di lusso in Sardegna – Prima Parte

by luxury on 6 Dicembre 2017
Come scegliere la Villa giusta per la tua vacanza di lusso in Sardegna – Prima Parte
Comments:0

Scegliere una Villa per trascorrere una vacanza (magari di lusso) con tutta la famiglia non è mai un compito semplice, vuoi per la responsabilitá che ciò comporta vuoi per l’importanza che la Villa riveste per decretare il benessere durante la propria vacanza. Quello che inizialmente puó sembrare un piacevole passatempo potrebbe occupare molte ore della vostra giornata fino al momento in cui trovare la Villa perfetta per la propria vacanza in Sardegna.

Per trovare la Villa giusta è prioritario sapere bene cosa si sta cercando, quali servizi sono necessari nella Villa per trascorrere al meglio la propria vacanza in Sardegna, e il budget che si vuole rendere disponibile per la Villa.

La prima scelta da fare è decidere con chi si vuole interagire durante la propria vacanza e scegliere di chi fidarsi: Privati proprietari, Agenti Immobiliari, Operatori Turistici, Gestori Immobiliari, proviamo a fare chiarezza una volta per tutte.

Scegliere la Villa da un Privato:

Sono tantissimi i privati che affittano la propria casa vacanza o la propria villa nei periodi in cui scelgono di non utilizzarla; alcuni di questi proprietari curano con particolare attenzione la manutenzione della propria casa vacanza (o villa) e la rendono disponibile attrezzata come meglio si adatta al loro utilizzo. Purtroppo sono pochi i proprietari di ville curate e rifinite, e sono ancora meno coloro che si rendono disponibili per qualunque evenienza in cui possono incorrere gli Ospiti paganti della loro Villa.

Quando si affitta una villa di un privato bisogna avere una chiara idea di cosa si sta acquistando: un soggiorno nella villa delle foto. Non si sa se tutto funziona bene, non si sa se, quando i Comuni razionano l’acqua (e succede tutte le estati in tutta la Sardegna), tali ville sono dotate di riserva idrica per una doccia o per cucinare, non si sa se i bagni sono stati igienizzati, non si sa quando la cucina a gas è stata revisionata: stiamo scegliendo “quella” villa per la nostra vacanza in Sardegna.

Come si puó immaginare (e dopo aver preso qualche fregatura non si puó non farlo) si stanno affidando le sorti della propria vacanza in Sardegna, magari con la propria famiglia, ad un privato cittadino che non conosciamo, che non è tenuto a rispettare standard qualitativi se non solo indicazioni sulla salubritá degli ambienti: ció significa che una variabile molto importante della propria vacanza in Sardegna è rappresentata dal proprietario della casa vacanza (o villa) e dalla sua correttezza.

Il prezzo di tali soggiorni è spesso deciso dai Proprietari della casa vacanza o villa in base a quanto reputano necessario ottenere per “permettere” ad un estraneo di utilizzare la propria casa vacanza o villa, si trovano quindi sul web quotazioni sproporzionate al valore reale della casa vacanza o villa.

Scegliere la Villa da Agenzie Immobiliari o da Agenti Immobiliari:

 

” art. 1754: E’ mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza”

Tale definizione, tratta dal Codice Civile, valida per la Legge Italiana, spiega in maniera piuttosto esplicita il ruolo dell’Agente Immobiliare nella vostra vacanza in Sardegna: mettere in contatto voi e il proprietario di casa affinchè prenotiate la vacanza.
L’Agente Immobiliare è un’ottima soluzione per trovare in maniera piú semplice la villa o casa vacanza di cui avete bisogno per la vostra vacanza in Sardegna: sono vari i Professionisti competenti nel settore e tante le case vacanza e ville disponibili.

Bisogna ricordare che l’Agente Immobiliare NON interviene sull’immobile durante la vostra vacanza in Sardegna, perchè è il Proprietario della casa vacanza o villa, nella quale avrete scelto di trascorrere la vostra vacanza con la famiglia, che ha l’onere di assicurare la funzionalitá di tutte le dotazioni, per cui, se qualcosa non funziona o si guasta, dovrete chiamare l’Agente Immobiliare, che chiamerà il Proprietario della casa vacanza o della villa, che, a sua volta, si dovrà occupare di trovare un artigiano disponibile a intervenire quanto prima al prezzo piú economico.
Prenotare la casa vacanza o villa per la propria vacanza in Sardegna presso un Agente Immobiliare o attraverso una Agenzia Immobiliare espone quindi agli stessi rischi durante la vacanza rispetto alla scelta di una casa vacanza o villa direttamente dal Proprietario, ma in questo caso non si ha neanche modo di conoscerlo.

Tuttavia affittando una casa vacanza o una villa da una Agenzia Immobiliare si é sicuri che il prezzo dell’immobile per la vacanza è allineato alle quotazioni di mercato per la tipologia di villa o di casa vacanza che si sceglie.

Ora disponibile online la seconda parte con tutti i consigli per scegliere al meglio la Villa in Sardegna per le proprie vacanze di lusso, lo trovi QUI

Share

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

confrontare