Alcune miglia a nord dell’Isola dei Cavoli, al largo di Punta Molentis, di fronte a Cala Pira, emerge dal mare l’Isola di Serpentara, che si estende su circa 26 ettari. Dalla Punta di Cala Serpentara, a nord, fino a Punta La Guardia, a sud, è lunga 1,2 chilometri e raggiunge la massima altezza, 54 metri, alla Torre di San Luigi, un avamposto del sistema di difesa costruito nel XVI secolo e più volte attaccato e danneggiato dai saraceni.

L’isola presenta un perimetro ovunque alto, apro e scosceso, abbastanza articolato e ricco di cale; è circondata da numerosi scogli tra i quali spiccano per imponenza i picchi granitici dei Variglioni, che si elevano nel settore nord-occidentale e raggiungono i 32 metri d’altezza.

 

Sulla superficie dell’isola si elevano ovunque alti roccioni che dominano delle spianate ricoperte dalla macchia mediterranea. I graniti presentano le stesse caratteristiche di quelli dell’isola maggiore, ma appaiono qui più arrotondati, lisciati e smussati dalla continua azione del mare e degli agenti atmosferici.

 

Il nome dell’isola deriva dalla sua forma che ricorda un serpente con la testa rivolta verso sud e la coda, sul lato nord, dove si trovano i Variglioni, tre grandi scogli granitici a forma conica o a cupola, come delle colline tondeggianti semisommerse, tra cui si formano piscine naturali di incredibile bellezza. L’isola è disabitata e per questo motivo, il suo è un ambiente incontaminato e naturale. Nella parte opposta della costa, sul lato sud, uno scenario mozzafiato è composto dai variopinti ammassi di graniti gialli, grigi e rosati, modellati finemente dai fenomeni di erosione. Navigando attorno all’isola è facile incontrare banchi di delfini.

 

L’isola fa parte dell’Area Marina protetta di Capo Carbonara, dato il suo ricco patrimonio botanico e faunistico da preservare, sia in superficie sia nei fondali, ed è nota per il bel colore verde-smeraldo del mare e per le visioni del fondo attraverso le acque limpidissime, che offrono uno spettacolo ineguagliabile per chi ama lo snorkeling.

Scopri l'Isola di Serpentara durante una escursione giornaliera dalle Ville da noi selezionate per la Tua vacanza in Sardegna!


VACANZA IN SARDEGNA ?
INTENDIAMO OFFRIRVI LA MIGLIOR ESPERIENZA POSSIBILE

LHS offre la possibilità di organizzare la vacanza in un ottica All-inclusive proprio a due passi da Isola di Serpentara.


Casa Due Archi

Città: Castiadas

Casa Due Archi è una rifinita casa vacanza immersa nella natura di Castiadas.

 

Perfettamente posizionata per chi ama la natura e il silenzio, a…

Info:
€ 693 per settimana
Soggiorno minimo: 7 Gg

maggiori info

Villa Granito

Città: Castiadas/Cala Sinzias Area

Clima splendido a Cala Sinzias, ultime settimane disponibili, non perdere l'occasione di poter trascorrere la tua vacanza 2017 in Sardegna presso Villa Granito.

 

Villa…


Villa Panorama

Città: Costa Rei

Villa Panorama è una raffinata Villa con ampio giardino privato posta nella collina che sovrasta la lunghissima distesa di sabbia bianca che caratterizza il litorale di Costa Rei.



Info:
€ 1260 per settimana
Soggiorno minimo: 7 Gg

maggiori info

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Protected by Verisgn Informazioni protette con certificato SSL 128 bit

STIAMO IN CONTATTO

Contattaci ora   USA IL NOSTRO FORM QUI SUL SITO

ABOUT US

LHS è un azienda fortemente specializzata nel settore immobiliare turistico residenziale e nel ampio panorama d'offerta compreso nel mondo delle case vacanza di lusso in Sardegna. E' proprio in quest'ultimo che LHS ha scelto di riporre tutte le proprie energie.


  • © 2015 LuxuryHolidaysinSardinia.com è un marchio di LuxuryHolidaysinSardinia SRLS
  • Via D.Millelire 11 -09127 Cagliari - Sardegna - Italia -
  • P. iva 03450350925